venerdì 22 giugno 2007

IO faccio quello che voglio!

Grazie Mix. No, davvero, grazie. Porca puttana è così che deve funzionare un blog! O un e-mail come nel mio caso! Si perchè MIx mi ha mandato tramite mail l' indirizzo ad un sito davvero speciale. E insomma, grazie MIx! Perchè è così che funziona una comunità. Ci si scambia idee, opinioni, boiate e indirizzi. Come in questo caso. Che è una boiata. O un indirizzo. Nella fattispecie:

www.fumetticristiani.it

Ok ok! Giacomo! calmo...CALMO! Accidenti! Che ci vuoi fare? In fin dei conti sono un povero blasfemo e con queste cose io ci vado a nozze.

Ma ritornando al sito...ragazzi...RAGAZZI! CHE CAZZATA!!!!

Entri e un simpatico omino di inchiostro ti invita con uno sprizzettante fumetto a scaricare il vangelo di Giovanni! UAO! Avete visto il mio filmato "Superava come Lava" quando urlo "SIIIIIIIIII" tutto felice? Ecco, ho avuto una reazione simile quando ho letto "Scarica il vangelo di Giovanni"!
Ma diciamocelo...è una lettura impegnata. E poi so già come va a finire...il protagonista MUORE bella roba,...si poi risorge ma ho già visto "il Corvo" 1,2,3 che è molto più togo!
Allora molto meglio i fumetti! YU-UUUH!

Il mio preferito è quello dall'accattivante titolo "Faccio quello che voglio".
E' talmente...talmente...boh? che non so descriverlo! Ritagliatevi 2 min. e leggetevelo perchè la vignetta finale merita un OSCAR! Altro che Ortolani va là!

L'ultima pagina poi...ragazzi...l'ultima pagina!

Ora parlo seriamente: io li denuncierei sti qui.

La storia narra del CLASSICO ( che cazzo, sarà che sono blasfemo, ma di così, IO, non ne ho mai incontrati) ragazzo ribelle ( per altro il fumetto SPERO sia indirizzato ad un pubblico di teenager, il protagonista sembra avere 30 anni) che, cioè, capito lui dice "Faccio quello che voglio" ma in realtà è triste dentro perchè il ribelle nasconde in realtà un bisogno di affetto e , capito no, la DISORIENTAZIONE di fronte ad un mondo che, diciamolo, senza Dio, che può portare SOLO ad una vita vuota e infelice....
Capito?
Ma poi mentre guarda la TV ( LA TV MANNAGGIA CANE!) arriva facendo zapping su un non meglio precisato canale dove un tizio sta PREDICANDO! Ma che MINCHIA di canali prende sto qui? E chi minchia mai si è soffermato 1 MIN. su TELEPACE quando sul canale dopo davano PENTHOUSE?

Comunque sto tipo dice una cosa del tipo "La fiera delle banalità" e il triste ribelle diventa FELICE! FELICE! Perchè in seguito ad un ignoto ragionamento ( la viglietta ritrae lui con aria del tipo "MA CERTO!") arriva a concludere che "Oh Signore Gesù, grazie, ora so che tu ci sei!"

Fine.

Vebbè, diciamo, chissenefrega. Ma il meglio viene nell'epilogo.
E' troppo lungo da trascrivere. Ma è pazzesco. Vi riporto solo la fine:
"Una cosa però voglio dirti, non farti illusioni, non credere che vivendo a modo tuo riuscirai ad avere una fita felice. Fai come me, metti alla prova Dio. Solo in questo modo iniziera un'avventura fantastica che farà di te una persona relaizzata e veramente felice."

Non ho parole.

Se trovo mio figlio che legge sta roba lo riempio di sberle lo riempio.

E per finire, sul "retro" di questo entusiasmante fumetto si legge:
"Molto usato tra i giovani (il fumetto) è risultato uno strumento efficacie di evangelizzazione."

...

...

...

FASCISTI!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"E poi so già come va a finire...il protagonista MUORE bella roba,...si poi risorge ma ho già visto "il Corvo" 1,2,3 che è molto più togo!"

auahahah... mi ricorda Allen quando disse

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non male, ma il personaggio principale e’ poco credibile."

;D

Alex ha detto...

Uellà! Hai lasciato il post alle 5 DEL MATTINO?! :D
Immagino perchè avevi da studiare giusto?

Anonimo ha detto...

Mi piacciono le etichette segnate alla discussione:
fumetti, religione, chiesa, BOIATE

Beh, ora che ti ho mandato il link, è anche ora che ci dia un occhio.
....e che mi scarichi il Vangelo secondo Giovanni

Alex ha detto...

SOPRATUTTO il vangelo secondo Giovanni.

Anonimo ha detto...

Incredibile nel fumetto "faccio quello che voglio" il protagonista si converte guardando la tv dopo essere stato in disco! E io che pensavo che alle tre del mattino ci fossero solo film pseudo erotici! Poi fine del fumetto c'è una recensione che termina con: "molto utilizzato dai giovani è risultato un efficace strumento di evangelizzazione"...pazzesco

Unknown ha detto...

Ho provato a scaricare il vangelo secondo giovanni, ma non ci riesco...
Sarà che sul mio pc non ci vuole stare..?