lunedì 4 giugno 2007

Grindhouse:deathproof

Passato a pieni voti l'ultimo film di Quentin Tarantino! Oltremodo violento il film è puro spettacolo! Non c'è lezione, non c'è morale, è come essere al circo! Quentin espone la psicologia dei personaggi attraverso lunghi dialoghi tipicamente tarantiniani al limite del NOIOSO, che ti sembra di vedere un filmino amatoriale. I personaggi sembrano REALI e ti ci affezioni nel bene o nel male. Poi parte l'ASSURDO e capovolge letteralmente il film. La fine è la mgliore come non capitava dai tempi del "sesto senso"! Basta solo dire che c'è stato un applauso finale CLAP CLAP CLAP! spontaneo e divertito. Esci che sai di averli spesi bene quei 7 euro e novanta. Puro spettacolo! Puro spettacolo!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

7 euro e 90?!?! Mamma mia, ha le sedie d'oro quel cinema :P!?!?
Pure io dovrei vederlo ma dato che questa settimana devo girare il MIO penso che aspetterò il dvd (magari con Grindhouse completo...). :)

Alex ha detto...

YES!!!
Aspetto con ansia il tuo nuovo progetto!

Effettivamente Grindhouse non ha molto senso senza il film di Rodriguez...intendo dire non è più "Grindhouse"! Un biglietto: 2 film. Questo è il grindhouse. Ma fa più soldi dividere in due anche se snatura l'idea di fondo. Va beh!

Anonimo ha detto...

Che è 'sta storia dei due film? E' tipo Kill Bill?

Alex ha detto...

I "grindhouse", da quello che ho capito ( Richard correggimi se sbaglio), erano dei cinema sfatiscenti che proiettavano a roda film che potevi vedere pagando solo un biglietto di ingresso. L'idea era quella di entrare in un grindhouse: paghi un biglietto e vedi 2 film, quello di Tarantino e quello di Rodriguez, che non hanno niente a che fare uno con l'altro. Peccato però che abbiano deciso di separarli snaturando di fatto il concetto di "grindhouse".

Yarla84 ha detto...

Tra l'altro ho visto qualche immagine di quello di Rodriguez che definirei sensazionale. Tipo una ragazza senza gamba e al posto della protesi un MITRAGLIATORE. Viva la serie Z.

Comunque mi è piaciuto così tanto che sono quasi tentato ad andarlo nuovamente a vedere non fosse che il biglietto costa troppo. Appunto ben poco da Grindhouse (finalmente ho capito anch'io cosa vuol dire...)

Certo che potremmo fondare le "serate in forma di cinema ziopò!" dove al posto di grandi film guardiamo una rassegna di film beceri ma di culto. In primo luogo tutti quelli citati in Death Proof!

Yarla84 ha detto...

Ah, e comunque Ale Kill Bill è comosto da tre episodi solo che il terzo non l'ha girato Tarantino! Non dimenticare il Grande Lebowsky!

Anonimo ha detto...

ma il grindhouse è quello delle donne? e il tipo che le vuole ammazzare con incidenti e che è uno stuntman?

:D
:D
:D

Anonimo ha detto...

Giacomo l'ha scaricato. Quindi lo si vede -non al cinema, ma a casa mia o di giacomo- stasera o più probabilmente domani. A chi garba..
Invece non ho capito se è desperados il film di rodriguez di cui parlate (siccome si è nominato anche un po' di sere fa'). Lo scoprirò..

Anonimo ha detto...

Devo dire che mi aspetto sempre moltissimo da tarantino. Ed è incredibile come tutte le volte mi sa dare di più di quello che mi aspettavo.
Death Proof è strepitoso, a maggior ragione dato il materiale "basso", che offriva la categoria dei film da grindhouse.
Ha una proprietà di stili, liguaggi e tecniche di fare cinema che, almeno a questi livelli, non riesco a cogliere in nessun altro regista (parlo da becera ignorante di cinema quale sono). Crea come dei filtri tra il film e lo spettatore, in base a come vuol farti percepire una scena...e non solo grazie a dialoghi(strepitosi) e colonna sonora (fantastica). Io lo so, non riesco ad essere spiegata, ma mi ha esaltato davvero un botto. E non si è neppure speso i 7 euri e 90!Anzi, si è mangiata la buonissima torta della mamma del mix!
Eppoi sono d'accordo con Gabrio sulle "serate in forma di cinema ziopò". Riguarderei il film appuntando i titoli(citati espressamente o meno) eppoi ci organizziamo.

Alex ha detto...

Ho già trovato "Zozza Mary, Pazzo Gary" ma, purtoppo, solo in lingua originale!