mercoledì 11 giugno 2008

Focus on - Party Boy

Abbiamo da poche ore finito la prima serata dedicata al "party istantaneo" con il nostro Party Boy d'eccellenza Daniele. Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto! Farò una piccola analisi della ztooria perchè, sotto certi aspetti, è stata, oltre che divertente, anche interessante.

La faccenda era questa: Daniele sedeva su una seggiola con a fianco uno stereo su un telo da mare colorato, mentre io, a fianco, tenevo in mano un cartellone con scritto "Party Istantaneo - 1 euro" e cercavo di convincere la gente a sborsare l'eurino per il party più bello della loro vita!

Come qualcuno metteva l'euro attaccavo la musica, dance tamarra anni 90 come "Conga" o "Rythm of the night" o "Vamos a la playa", Dani inziava a spogliarsi ( occhiale da sole, cravatta e mutande con gli elefanti) e quando la musica iniziava di brutto Dani si levava i pantaloni ( strappandoseli) e in massa entravano tutti da un vicoletto lì vicino ( circa 10/15 persone) con coriandoli e spumante urlando e ballando! Dopo poco si spegneva la musica, si salutava e si ricominciava da capo!
Tutto questo alle 10 e 15 di sera in una via principale del centro storico di Padova.

Inziamo.

Prima Dani da solo con il cartellone attaccato al muro. Nessuno si fermava. Guardavano Dani malissimo ( che era seduto impassibile con gli occhiali da sole sulla seggiola) tirando avanti ignorando il cartello. Quindi sono arrivato io a sorreggere il cartello e chiedendo alla gente.

Prima coppietta:
"Ciao ragazzi, vi va un party? Solo un euro!"

Lei si gira, cattiva come una iena, e sbotta un seccato "NO"
Io e Dani raggelati ci guardiamo - Cominciamo bene...
Poi arrivano altri. Niente. Tutti ci guardano male, alcuni sono visibilimente seccati. Alcuni sorridono ma nessuna si ferma. Piuttosto scoraggiante. Il brutto era proprio la malfiducia che respiravi. Ci trattavano come dei delinquenti. E' l'Italia della "tolleranza zero"? uhm...

Cioè, forse sono io che sembro un poco di buono ma non mi sembravo minaccioso.
Finalmente due giovani si fermano, divertiti anche se sopsettosi e dopo un po' di insistenza riusciamo a fargli scucire l'euro. E allora, come dice Dani, è scattata l'ignoranza. Via di musica e strip e poi tutti in massa fuori a ballare.
I ragazzi si sono divertiti un sacco e sono rimasti con noi per far più gruppo.

E da qua è stato un successo!

Si è fermata un bel po' di gente. Tutti si sono divertiti tantissimo ( alcuni fermandosi per fare il "prossimo"party). Tutti sorridevano e ridevano. Tutti ci hanno fatto i complimenti per la splendida idea ( una ragazza "Mi avete proprio tirato su il morale!"), tutti sono rimasti più che soddisfatti.

Alla fine abbiamo tirato su 12 euro per un ora e mezza circa di "performance"! Ancora 2 volte e copriamo le spese ( 30 euro circa, il max per le pile dello stereo che, spero, durino ancora un bel po'.) e ci siamo divertiti parecchio ma sopratutto abbiamo dimostrato che vale la pena dar fiducia alla gente. Alla faccia di quella triste ragazza che ci ha sbottato quel "No!" tanto carico di fastidio e sospetto!

12 commenti:

il_mix ha detto...

Voglio il video!

Anonimo ha detto...

Ale, è stata un' idea geniale!!..Personalmente mi sono divertito veramente!!..ma oltre il divertimento,e alla stronzata che sembra ed in parte è, secondo me, c'è qualcosa di più in questa cosa..sotto sotto..vabbè..da sbondolo..piccola felicità ad un euro..i "Patch Adams" di nuova generazione??mah..hola!!

Ale Red

Alex ha detto...

Bella Ale!!!
I sorrisi c'erano tutti! E' per quella ragazza che ci ha detto che quella era una serata grigia e che le avevamo tirato su il morale ( ripetendocelo più volte) forse siamo stati davvero un po' Patch!

Anonimo ha detto...

e la ragazza che ti ha sollevato il morale?? te la sei lavorata per bene??? o te l'ha fatta annusare e poi basta? dai dai che si tromba!! hahahaha

Anonimo ha detto...

ah e ora ti spiego perchè me la sono presa per sabato scorso...Se voi mi facevate una cazzo di chiamata per avvertirmi che stavate li 20 minuti non venivo manco su! ho fatto le corse per fare benza e poi venire a quel cazzo di gulliver, che poi fa cagare, per star li 15min-.-...so che mi avevi detto che se volevo far qlc saresti anche venuto ma non è quello il fatto...ormai che aravamo li non mi sbattevo per andare io e te da qlc parte...era solo il fatto di non avermi avvertito! cmq fa niente...era sabato scorso ed è gia passato quindi amen, la prossima volta mandatemi almeno un sms così me ne sto a casa senza sputtanare benzina!

Alex ha detto...

Eh scusa vecchio! Ma lì per lì non mi è neppure venuto in mente! Più che altro ora devi mettere in conto che il sabato, con il lavoro che hai, lo dovrai dedicare principalmente alla discoteca! Perchè se ti liberi tardi sai anche tu com'è Trento...

Quindi la prossima volta andiamo al Lido, almeno lì la serata (dovrebbe) essere appena inziata!

Giacomo ha detto...

ma io il party boy l'avevo già visto.....in un video su mtv mi pare...

Alex ha detto...

Certo! Era il mitico Party Boy di Chris Pontius di Jackass! Infatti l'idea è partita dalì, io semplicemente ci ho aggiunto le persone che escono in massa dal vicoletto!

Anonimo ha detto...

infatti! spero che sto sabato sia bel tempo così vado al lido con secchi se ci va, altrimenti a nanna presto che domenica lavorerò come un bastardo!

Anonimo ha detto...

Mi sono divertita tantissimo..siete stati grandi!

Alex ha detto...

Thanks Marty!

Chet ha detto...

Io ero nel gruppetto che si è fermato...siete dei geni veramente, spero abbiate intenzione di ripetere il tutto l'anno prossimo!