mercoledì 11 luglio 2007

Lucifero



Chi non ha paura di Lucifero? O del diavolo? In molti "presunti" esorcismi si sente l'indemoniato affermare :"Io sono Lucifero!!!" Con conseguente bestemmia dei presenti. Intendo dire uno vi dice "Io sono Lucifero!" come minimo io rispondo "Dio C%&e!" e allora lui come minimo direbbe " Oh, anche tu?" e quindi via, a prendere una birra assieme al Pedavena.

Ma non è questo il punto.

Stande alle ricerche condotte dal buon Piergiorgio Odifreddi "per i Romani, Lucifero, "Portatore di luce" ( da lux, "luce", e fero, "porto"), era semplicemnte ciò che Fosforo ( analogamente, da phos e phero) era per i Greci: la Stella del Mattino, cioè Venere.
E poichè, a parte il Sole e la Luna, essa è l'oggetto celeste più brillante insieme a Giove, ma essendo un pianeta interno non si vede di notte, le venne associto il mito secondo cui Lucifero era stato cacciato dal Cielo perchè aveva voluto prendere il ruolo di Giove.
Una volta identificato Giove con Dio Padre, diventa naturale identificare Lucifero con l'Angelo Ribelle che viene scacciato dal Paradiso. O meglio, lo diventerebbe, se da qualche parte nella Bibbia ci fosse questa storia, che invece è un'invenzione di molto posteriore a quelle dell'Antico e del Nuovo Testamento. Non a caso, in entrambi Lucifero indica ancora semplicemente Venere: ad esempio nella Seconda Lettera di Pietro, che parlando di Gesù ai fedeli augura loro:"Lucifero si levi nei vostri cuori", o nell'Apocalisse, in cui Giovanni fa dire a Gesù stesso: "Io sono Lucifero".

Se quindi una ragazza apparentemente indemoniata vi dice "Io sono Lucifero" sta semplicemente dicendo "Io sono Venere" e quindi vi accorgerete che non è indemoniata ma semplicemente arrapata. Congratulazioni! Avete fatto colpo.

10 commenti:

Yarla84 ha detto...

ma cazz... dannazz. nnooooo no sta dirme! ma porc.. vaff.
Cioè una tipa, dovevi vedere come era vestita, un troione, me l'ha detto e io mi sono spaventato! Ho preso una spranga e ho iniziato a corcarla dibbotte perchèera il demonio!!!
ma cazz e non potevi dirmelo prima ora ho anche un omicidio sulla coscienza!

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAH LOL!!!!! :-)

Unknown ha detto...

Cazzo! Da domani mi do agli esorcismi! Solo belle fanciulle, proprio come i veri preti...

Anonimo ha detto...

e se invece celca di distruggele mia glande mulaglia?
http://www.youtube.com/watch?v=EVQ-N5TE3HI

Alex ha detto...

Guardate eh! Guardate ha non parlare male della Bibbia!

"Dentro ci sono le fottute storie più incredibili!
Lo sapevate che Gesù era ebreo?" Clerks 2

Knup...Mmmitica "Mongoli del cazzo!"

Anonimo ha detto...

Sisi, fai sempre il materialista tu.
E intanto a Londra hanno trovato il bambino che parla delle vite precedenti.
Mi dirai che non ci credi, di già.
DISFATTISTA!
COMUNISTA!
FASSISTA!

Anonimo ha detto...

A proposito di Gesù, Lucifero e ragazze eccitate, Guardate cosa hanno trovato...un disegno rinvenuto in palestina che spiega la resurrezione!
http://www.canekpelaez.com/pensadero/posts-images/2006/06/thumb-jesus-zombie.png

Anonimo ha detto...

ahemn..lo dici tu che nella Bibbia non c'è nulla...sicuro di averla letta tutta la Bibbia?? Mi sa che un pezzo ti è sfuggito! Di Satana puoi dire tutto, è un incrocio di miti, la stessa raprresentazione arriva dalle divinità pagane, ma non dirmi che questa storia non c'è nella Bibbia! Ecco qui:

Ecco cosa dice Dio nella Bibbia riguardo a Satana:

"Così parla il Signore, l'Eterno: ... eri pieno di saviezza, di una bellezza perfetta; eri in Eden, il giardino di Dio; eri coperto d'ogni sorta di pietre preziose... tamburi e flauti erano al tuo servizio, preparati il giorno che fosti creato.
Eri un cherubino dalle ali distese, un protettore.
Ti avevo stabilito, tu stavi sul monte santo di Dio, camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Tu fosti perfetto nelle tue vie dal giorno che fosti creato, finché non si trovò in te la perversità.
Per l'abbondanza del tuo commercio, tutto in te si è riempito di violenza, e tu hai peccato; perciò io ti caccio via, come un profano, dal monte di Dio e ti farò sparire, o cherubino protettore, di mezzo alle pietre di fuoco.
Il tuo cuore si è insuperbito per la tua bellezza; tu hai corrotto la tua saggezza a causa del tuo splendore; io ti getto a terra, ti dò in spettacolo ai re...
Tutti quelli che ti conoscevano fra i popoli restano stupefatti al vederti; tu sei diventato oggetto di terrore e non esisterai mai più." (Ezec. 28:12-19)

Ancora convinto?? ciao ciao

Anonimo ha detto...

MA SATANA NON è LUCIFERO

Anonimo ha detto...

lucifero, satana, dio. in pratica so solo che il nostro mondo è un mondo di m***a e la colpa è tutta nostra. fanc***l ai venduti!